Something went wrong.

We've been notified of this error.

Need help? Check out our Help Centre.

BABEL

Inaugurazione mostra " Babel " con i fotografi Michela Battaglia e Stefano De Luigi.Giovedì 9 maggio, ore 18. Sala Liguria di Palazzo Ducale di Genova in Piazza Giacomo Matteotti, 9 Genova.

La mostra resterà aperta fino al 2 Giugno, dal lunedì al venerdì ore 9 - 19, sabato e domenica ore 15 – 19.

‘Babel’ è un progetto fotografico realizzato da Michela Battaglia e Stefano De Luigi ispirato all'attentato al Bataclan (Parigi, 2015) ma che ha origine da una ricerca iniziata qualche anno
prima. È una riflessione visiva sull'uso della fotografia attraverso testimonianze e scatti della cartellonistica pubblicitaria della metropolitana di Parigi e di immagini estrapolate dalle riviste di
propaganda Daesh. In questo lavoro realizzato a quattro mani vediamo elementi che si vanno a sovrapporre visivamente e mescolarsi su un nuovo piano, dove le stratificazioni di fotografie pubblicitarie e propagandistiche danno vita a nuove opere.
Michela Battaglia (’82) e Stefano De Luigi (’64) partono da un omaggio a Mimmo Rotella e scelgono come punto di incontro un quadrato bianco dovesi trovano, su un nuovo piano, le loro diverse generazioni ed educazioni visive. Così le stratificazioni di fotografie pubblicitarie e propagandistiche danno vita a nuove immagini che, in qualche modo, costringono a fermarsi.
In esposizione ci saranno 32 opere, alcune delle quali prevedono l’intervento dello spettatore stesso, nel tentativo di svelare i diversi piani che compongono l’immagine.


LONDON STREET PHOTOGRAPHY 

Mercoledì 29 maggio, presso Spazio Lomellini 17, via Lomellini 17/4, Genova.

Inaugurazione Mostra London Street Photography

In collaborazione con Camera Work London e Cre8 Studios.

La mostra resterà aperta fino al 19 giugno e sarà visitabile durante gli eventi del calendario di Spazio Lomellini 17, il mercoledì alle ore 18 su prenotazione a  e per gruppi di almeno 10 persone in orario da definirsi su prenotazione a lasettimanale@gmail.com.



Using Format