Something went wrong.

We've been notified of this error.

Need help? Check out our Help Centre.

About & Contatti

La Settimanale di Fotografia è un’associazione culturale che nasce con l’intento di sviluppare attività legate alla fotografia a Genova e grazie ad essa valorizzare luoghi invisibili della città.

Cercando di realizzare un desiderio comune, la nostra idea vuole creare una rete di incontri e confronti attraverso un dialogo dove la fotografia è protagonista. Eventi ricchi di contenuti e ospiti importanti legati alla fotografia contemporanea vogliono essere l’occasione per cominciare a pensare Genova come una città parte del panorama fotografico nazionale.

La Settimanale ambisce infatti a diventare un punto di riferimento importante per gli appassionati, studiosi e professionisti di fotografia, nella volontà di collaborare con varie realtà culturali, come è già avvenuto con Palazzo Ducale Fondazione per la Cultura che con grande entusiasmo ci sostiene e ospita nella Sala del Munizioniere durante i nostri incontri.



Chi siamo

Veronica Onofri

Frequenta corsi e workshop in Italia e all'estero con fotografi di fama internazionale e la sua ricerca la porta a dedicarsi alla street photography e alla fotografia documentaria.
Attualmente si dedica a fotografia di matrimoni dal taglio reportagistico vincendo premi per i suoi lavori su riviste internazionali.

Valentina Fusco

Fotografa freelance per clienti commerciali in Italia e all'estero si dedica anche a progetti fotografici personali e ad una ricerca legata a temi antropologici e sociologici.
La sua ricerca è volta alla fotografia di reportage e di viaggi con un taglio vicino alla street photography.
Da sei anni si occupa anche di didattica fotografica e tiene corsi di fotografia digitale. 

Simone Lezzi

Vive e lavora tra Londra, Milano e Genova. E' proprietario di Camera Work London Ltd. e direttore di Cre8 Studios a Londra. E' fotografo di ritratto, commerciale e di moda e ha ricevuto numerosi riconoscimenti nazionali e internazionali.

Collabora con riviste nazionali ed estere e la sua ricerca personale lo porta ad una fotografia capace di dialogare con figure legate all'arte contemporanea. E' socio dell'Association of Photographers Inglese.

Maria Elena Buslacchi

Antropologa urbana e giornalista, si occupa di progettazione culturale ed europea. 
Co-dirige Zones Portuaires, un progetto interdisciplinare dedicato alle Città di Porto.

Gloria Viale

Studia fotografia e frequenta corsi e workshop. Collabora con viarie istituzioni pubbliche e private come specialista di catalogazione di archivi fotografici storici e come curatrice di mostre. E' assistente in una galleria di fotografia contemporanea.


Contattaci


Associazione Culturale La Settimanale
Salita dei Pollaiuoli  13/7 - 16123 Genova. Italia.

mail:
lasettimanale@gmail.com


Partners

Sponsor tecnici

Using Format